Consigli per trascorrere una Vacanza in Famiglia in Sardegna

Kinder aktiv

Gite in barca, parchi, mare e divertimento per tutta la famiglia

Indubbiamente la Sardegna rappresenta una meta ideale per le vacanze in Famiglia, rilassante e divertente, con attività adatte a tutti. Già, perché trovare una meta che risponda alle esigenze di tutti i componenti di una famiglia è davvero difficile, per questo ogni estate la Sardegna viene scelta da tanti genitori che trovano nell’isola un ambiente ideale per i loro bambini grazie al mare, all’ambiente incontaminato e alle tante attività divertenti.

Una vacanza in famiglia nel Sud Sardegna vi permetterà di vivere le vostre giornate al mare in pieno relax, organizzare entusiasmanti gite in barca ed escursioni o visitare parchi naturalistici, mettendo d’accordo grandi e piccini.
Per questo abbiamo pensato di darvi alcuni consigli su cosa fare con i bambini nel Sud Sardegna per trascorrere al meglio le vostre vacanze.

La Spiaggia Nora:

Un paio d’anni fa, la rinomata guida turistica Lonely Planet ha indicato la Sardegna come meta migliore al mondo per le spiagge adatte ai bambini, sia per la bellezza e limpidezza delle acque che per i fondali bassi. A 20 minuti dall’Hotel Santa Lucia, si trova la spiaggia di Nora, una delle spiagge più famose della costa Sud. Situata all’interno del paese di Pula, la spiaggia di Nora sorge proprio accanto all’omonima area archeologica. Riparata dal vento, acque cristalline e bassi fondali, la rendono perfetta per le famiglie.

Parco Lagunare Nora:

Proprio in prossimità della spiaggia di Nora, si trova il parco Lagunare di Nora, 55 ettari tra canali e isolotti che caratterizzano la foce del suo torrente, il Rio Arrieras.
Qui potrete vivere un’esperienza divertente e formativa con i vostri figli, organizzare un’escursione in canoa in totale sicurezza per osservare da vicino l’avifauna. Visitare l’acquario con le specie del Mediterraneo dove i bambini potranno stupirsi nella vasca tattile dedicata alle numerose forme e colori degli invertebrati marini.e infine passeggiare tra i vari sentieri del parco.

Gita in barca:

Non mancano ovviamente le gite in barca adatte a tutta la famiglia alla scoperta delle coste del Sud Sardegna. Una giornata divertente e rilassante.

Pula la sera:

Durante l’estate il centro di Pula si anima di numerose iniziative, concerti, spettacoli per bambini ed esposizioni per un divertimento assicurato.

Family Hotel:

E se avete solo voglia di una giornata all’insegna del dolce far niente e godervi una giornata in piscina, il nostro hotel offre tutti i servizi necessari che lo rendono un vero family hotel in Sardegna.


 

Condividi sui social

Seguici